I fuochi d’artificio si spostano in làSan Giovanni nel parco di Monza

I fuochi d'artificio di San Giovanni si trasferiscono dentro il parco di Monza. È la decisione del Comune in occasione del tradizionale appuntamento del 24 giugno. Lo spettacolo andrà in scena nel grande prato fra la cascina Fontana e la Scuola di Agraria.
I fuochi d’artificio si spostano in làSan Giovanni nel parco di Monza

Monza – I fuochi d’artificio di San Giovanni si spostano un po’ più in là e si trasferiscono dentro il parco di Monza. È la decisione del Comune in occasione del tradizionale appuntamento del 24 giugno. Lo spettacolo andrà in scena alle 22 nel grande prato fra la cascina Fontana e la Scuola di Agraria, alla sinistra del viale Cavriga guardando in direzione Villasanta.

Una scelta obbligata, sottolineano dal Comune, da ragioni di sicurezza e vista l’altissima affluenza di pubblico che negli ultimi anni ha toccato le 40mila presenze.

Il palcoscenico tradizionale dei fuochi è sempre stato il prato alle spalle della villa Reale. L’anno passato l’ex sindaco Marco Mariani aveva provato a spostarli all’ex ippodromo, provocando le proteste di chi sosteneneva che nella nuova location avrebbero messo in pericolo i cavalli di un vicino maneggio.