Hockey Seregno: ad Ortognitre mesi di squalifica per rissa

Hockey Seregno: ad Ortognitre mesi di squalifica per rissa

Seregno – Mano pesantissima del giudice sportivo dopo il match tra Afp Giovinazzo ed Ingraph Seregno, andato in scena sabato scorso nell’ambito della seconda giornata della regular season del campionato di serie A/1 di hockey su pista e vinto dai baresi 10 – 3. Sulla base del referto di un commissario di campo, infatti, sono stati appiedati il portiere della Ingraph Seregno Andrea Ortogni fino al prossimo 31 gennaio e l’allenatore dell’Afp Giovinazzo Pino Marzella fino al 31 dicembre.
Ortogni, che dovrà pagare anche un’ammenda di mille euro, è stato sanzionato «in quanto, quando mancavano circa tre minuti al termine e l’azione si svolgeva dalla parte opposta della pista, abbandonava la sua posizione e colpiva proditoriamente l’unico giocatore avversario che si trovava nei suoi paraggi, procurandogli un livido sotto l’occhio destro e provocando ad abundantiam un grave parapiglia per la reazione di tutti i giocatori e dei componenti della panchina del giocatore colpito, nonché degli avversari, tanto che un dirigente veniva centrato con un pugno al volto da parte dell’allenatore pugliese».
Marzella, cui è stata inflitta una sanzione pecuniaria di 650 euro, è stato sospeso «in quanto, a seguito di un grave fallo subito da un suo giocatore, invadeva il recinto riservato della squadra ospitata insieme a tutti i componenti della sua panchina e, nel parapiglia che ne seguiva, colpiva con un pugno al volto un dirigente della squadra avversaria, che era poi portato in ospedale per un accertamento».
Ora la Ingraph Seregno, che ha già annunciato ricorso, è alla ricerca di un portiere da iscrivere a referto già sabato prossimo, in occasione dell’incontro casalingo con l’Isello Valdagno. Tra i possibili obiettivi, Luca Ventra ed Alberto Russo, fermi dopo le recenti esperienze con Camonda Breganze ed Mb Sia Roller Bassano. Di certo, se Marzella non è mai stato considerato uno stinco di santo, stupisce il comportamento addebitato ad Ortogni, che in vent’anni di carriera è sempre stato visto come un esempio di correttezza.
P.Col.