Hockey, rimonta e sesto postoIngraph Seregno batte Molfetta

Spettacolare rimonta della Ingraph Seregno e risultato importantissimo ai fini della classifica di serie A1: la squadra di Tommaso Colamaria ha superato la Goccia di Sole Molfetta per 4-3 (dopo essere stata 0-3). E ha agguantato il sesto posto.
Hockey, rimonta e sesto postoIngraph Seregno batte Molfetta

Seregno – «Era importante vincere, per fare in modo che i posti disponibili per il tabellone dei playoff rimanessero tre. Una nostra sconfitta, inevitabilmente, ne avrebbe assegnato uno ai nostri avversari». Con l’ultimo filo di voce rimastogli dopo una partita epica, l’allenatore della Ingraph Seregno Tommaso Colamaria ha commentato così l’impresa compiuta dai suoi ragazzi, che imponendosi 4–3 sulla Goccia di Sole Molfetta, dopo essersi trovati sotto 0–3 in appena 6′, hanno scavalcato in classifica i pugliesi, portandosi al sesto posto, e compiuto un passo in avanti forse fondamentale sulla strada che conduce alla post season.

I brianzoli, colpiti a freddo in rapida successione da Exequiel Tamborindegui, Felipe Baieli e Nicolas Fernandez, hanno avuto il merito di non perdere la trebisonda e già prima dell’intervallo sono andati a bersaglio con Domenico Illuzzi, protagonista di una spettacolare azione personale, conclusa con un’alzata con schiacciata sull’uscita di Mauro Puzzella davvero da applausi, e Victor Bertran. Nella ripresa gli ospiti hanno esaurito la benzina nei minuti d’avvio e sono stati raggiunti al 13′ da Fabrizio Mastropierro. Da lì si è originata una vera e propria volata, condita da un’espulsione temporanea di Nicolas Fernandez, tre tiri diretti falliti da Domenico Illuzzi, Antonio Cirilli e Leonardo Squeo ed un palo ancora di Domenico Illuzzi, prima che Leonardo Squeo, a poco più di 5′ dalla sirena, siglasse il gol decisivo.

Il successivo forcing dei biancorossi è risultato vano, complice pure l’espulsione definitiva per proteste del loro dirigente Cosimo De Ceglie, che li ha obbligati a giocare con un uomo di movimento in meno l’ultimo minuto e mezzo. A nulla è valsa così la rinuncia nei secondi conclusivi al portiere Mauro Puzzella, voluta dal tecnico Nino Caricato nel tentativo di agguantare il pareggio. Ora i biancoverdi torneranno in pista il prossimo 22 marzo, affrontando in trasferta alle 20.45 la capolista Cgc Viareggio.
P.Col.

Ingraph Seregno-Goccia di Sole Molfetta 4-3
Ingraph Seregno:
Fontana (Di Biase), Mastropierro, Bertran, Marchini, Mi. Mariani, Lobasso, Illuzzi, Squeo, Ma. Mariani. All.: Colamaria
Goccia di Sole Molfetta: Puzzella (Belgiovine), Spadavecchia, Cirilli, L. De Ceglie, Fernandez, Marzella, Tamborindegui, Baieli. All.: Caricato
Marcatori: 2’24” p.t. Tamborindegui (G), 5’26” Baieli (G), 6’15” Fernandez (G), 15’47” Illuzzi (I), 21’29” Bertran (I); 13’05” s.t. Mastropierro (I), 19’33” Squeo (I)
Arbitri: Galoppi di Follonica e Ferraro di Bassano del Grappa (ausiliare: Di Nicola di Novara)
Note: espulso temporaneamente per 2′ Fernandez (G) per due volte; espulso definitivamente C. De Ceglie (dirigente G) al 23′ s.t. per proteste