Hockey, Ingraph in Coppa CersVilanova vince a Seregno

Hockey, Ingraph in Coppa CersVilanova vince a Seregno

Seregno – Troppo forte il Vilanova per una Ingraph Seregno penalizzata dall’assenza di Gomez e dall’infortunio che ormai da settimane limita il rendimento di Pellice e così l’atteso ritorno di una formazione seregnese sul palcoscenico europeo dopo ben sedici anni si è tradotto in una sconfitta.
Nell’andata del turno preliminare della Coppa Cers, ospitata sabato scorso dal Palaporada, i biancoverdi sono stati superati 4 -1 dagli spagnoli, che hanno dimostrato un tasso qualitativo superiore. A Marchini e compagni poco tuttavia può essere rimproverato: il quintetto allenato da Colamaria si è espresso al meglio delle sue possibilità attuali, scontando soprattutto in avvio la scarsa esperienza in ambito continentale e la desuetudine agonistica del rientrante portiere Ortogni, preferito al collega Ventra e sui livelli che gli sono abituali solo nella seconda frazione.
Da segnalare che nei minuti conclusivi sul rettangolo di gioco è stato concesso spazio anche al ventenne Mirco Mariani, prodotto del vivaio locale e figlio d’arte, che ha sfiorato addirittura la marcatura. Il retour match è in programma in terra catalana il 19 dicembre: alla Ingraph Seregno servirà un miracolo per ribaltare la situazione.
P.Col.

 

INGRAPH SEREGNO – VILANOVA 1 – 4

Marcatori: 1’43’ e 10’42’’ p.t. Rocasalbas (V), 19’13’’ Palau (V), 20’15’’ Lombino (I); 8’58’’ s.t. Marin (V).

Ingraph Seregno: Ortogni (Ventra), Santeramo, Amato, Cavani, Marchini, Lombino, Pellice, Rodriguez, Mariani. All.: Colamaria.

Vilanova: Arellano (Escopet), Palau, Bartres, Riba, Ferrer, Gaian, Rocasalbas, Marin. All.: Del Riu.

Arbitro: Lopes Inacio della federazione portoghese (ausiliare: Casati di Milano).

Note: espulsi temporaneamente per 2’ Pellice (I) e Rodriguez (I).