Ha un malore durante Inter-Milan51enne cesanese muore al Meazza

Poesie, canzoni, video in dialettoPremio san Gerardo, i vincitori

Cesano Maderno – E’ deceduto per un malore allo stadio Meazza, mentre assisteva al derby Inter-Milan. Carlo Longoni, classe 1959, si è sentito male durante il primo tempo della partita. L’uomo, proprietario di un mobilificio lungo la Nazionale dei Giovi, si trovava allo stadio con altri due amici cesanesi.
Con il gruppetto, che da 25 anni è abbonato di fede interista, spesso assisteva alle partite anche l’ex sindaco Paolo Vaghi.
Longoni, per tutti affettuosamente “Ape”, subito dopo l’espulsione di Sneijder, ha detto agli amici di sentirsi poco bene. Uno dei due compagni ha subito avvertito i sanitari del servizio interno allo stadio. Subito dopo il 51enne si è accasciato al suolo, sotto gli occhi di altri spettatori che assistevano al match al primo anello verde, in un settore occupato da entrambe le tifoserie.

I soccorritori hanno a lungo cercato di rianimare il cesanese sulle gradinate dello stadio, ma l’uomo è deceduto nel disperato tentativo di trasportarlo in ospedale. Sconvolti i due amici che lo accompagnavano, così come l’amico interista Vaghi, che ricorda così Longoni: “Non ho mai visto Carlo arrabbiato. Era una persona tranquilla, sempre disponibile”.