Ha spillato soldi alla vicina di casaBrugherio, a processo una 41enne

E' accusata di aver approfittato delle condizioni di "deficit psichico" della sua vicina di casa, alla quale avrebbe fatto firmare due finanziamenti per una cifra complessiva pari a poco più di 16mila euro. A processo a Monza una 41enne di Brugherio.
Sparì dal tribunale con la cassaCustode condannato a sei mesi

Brugherio – E’ accusata di aver approfittato delle condizioni di “deficit psichico” della sua vicina di casa, alla quale avrebbe fatto firmare due finanziamenti per una cifra complessiva pari a poco più di 16mila euro. Nei guai è finita una donna di 41 anni, Gabriella A., brugherese, imputata di circonvenzione di incapace. Parte offesa una brianzola di 71 anni, affetta da un lieve ritardo mentale.
Secondo le accuse, la donna si sarebbe approfittata dei problemi di salute della vicina di casa, inducendola a firmare due contratti con la ‘Agos Ducato’, società finanziaria, uno da 1600 euro, con il quale l’imputata avrebbe acquistato dei casalinghi, e uno da ben 15mila euro, riuscendo a trattenere per sé la metà della somma. Dopo il fatto, a farsi carico dei beni della 70enne è stato nominato un amministratore di sostegno.