Giussano: autovelox in Ss36Elevate oltre cento multe

La Casa della poesia ha un annoE si regala ancora un po’ di cuore

Giussano – Un centinaio di automobilisti si vedranno recapitare una media di 150 euro di multa per eccesso di velocità. Martedì mattina i vigili hanno accertato quasi cento violazioni per il superamento del limite massimo consentito.
Gli agenti della Polizia locale con tanto di autovelox si sono posizionati lungo la Statale 36, in direzione Lecco, in prossimità dello svincolo con il vicino comune di Briosco in un punto molto pericoloso, spesso teatro di brutti incidenti, dove il limite massimo è di 70 chilometri orari.
Un intervento ordinario per i vigili di piazza Aldo Moro che, nelle previsioni del 2010, in tema di sicurezza stradale, hanno proprio il potenziamento del controllo delle violazioni per eccesso di velocità allo scopo di prevenire sinistri stradali.
«I controlli con l’autovelox sono periodici – spiega il comandante Martino De Vita – e vanno nella direzione di migliorare la sicurezza della circolazione stradale e far diminuire il numero dei sinistri stradali ed eventuali danni a persone o a cose soprattutto in quei tratti molto pericolosi».
f.v.