Giussano, addio all’ortopediaA Carate sparisce la maternità

L'ostetricia-pediatria e la ginecologia a Giussano e l'ortopedia andrà, invece, a Carate. Rivoluzione in vista per gli ospedali Borella e Vittorio Emanuele III, decisa dai vertici dell'azienda ospedaliera di Vimercate e Desio, e presentata a sindacati e dipendenti.
Ladri all’ospedale di GiussanoIn cassaforte c’erano 4mila euro

Giussano – L’ostetricia-pediatria e la ginecologia a Giussano e l’ortopedia andrà,invece,a Carate. Rivoluzione in vista per gli ospedali Borella e Vittorio Emanuele III.

I vertici dell’azienda ospedaliera di Vimercate e Desio hanno presentato ai rappresentanti sindacali e ai dipendenti, durante l’assemblea generale di martedì,quella che al momento è solo un progetto di massima,attorno a cui,però, a breve comincerà a lavorare un gruppo di lavoro tecnico.

Giussano, come anticipato dal direttore generale Pietro Caltagirone, diventerebbe un polo specializzato materno-infantile con un pronto soccorso finalizzato.  L’ortopedia, che per Giussano è oggi una ragione di eccellenza,verrebbe portata a Carate.
Secondo le previsioni dell’azienda non ci saranno tagli nel personale. Nessuna anticipazione,invece, è stata avanzata né sui costi né sui tempi.
Fe.Ve.