Monza – Sciopero del trasporto locale in arrivo giovedì 29 novembre. Si preannuncia una giornata difficile per i pendolari e per gli italiani che devono viaggiare a causa della protesta indetta dai sindacati di base Cobas e Cub contro le politiche del governo Monti e per il diritto a una vita dignitosa.
Giovedì sciopero generale di autobus, tram e metropolitane: per gli autobus Net è prevista l’astensione dal servizio dalle 8.45 alle 15 e dalle 18 al termine del servizio (per il servizio extraurbano). Per il servizio urbano a Monza dalle 9 alle 11.50 e dalle 14.50 al termine del servizio.
Metropolitana a rischio dalle 8.45 alle 15 e dalle 18 a fine servizio. Per intervento della commissione di garanzia, nella fascia dalle 21 alle 24 è escluso dall’agitazione il personale della linea Z301 Milano/Bergamo (e della 924 Segrate/Lambrate e 121 S.Giuliano/S.Donato).
La commissione interviene anche per la concomitanza dell’inizio di un altro sciopero: dalle 21 del 29 novembre alla stessa ora di venerdì 30 è in programma lo stop che interesserà ferrovie e trasporto aereo.
I pendolari incrociano le dita: a inizio ottobre, in occasione di un altro stop del trasporto pubblico, la metropolitana milanese aveva vissuto uno dei suoi giorni più neri con grandi disagi per i viaggiatori anche brianzoli.