Giovani artisti a Area Metropolisma prima La Boheme in diretta

Lirica in diretta sul grande schermo ad Area Mwetropolis 2.o di Paderno Dugnano. Dal Gran Teatre del Liceu di Barcellona il concerto lirico de La Boheme diretta da Giancarlo Del Monaco: 13 marzo, ore 20. E poi la piece teatrale di Nora Picetti (19) e la collettiva di giovani artisti (23).
Giovani artisti a Area Metropolisma prima La Boheme in diretta

Paderno Dugnano – L’Area Metropolis 2.0 si apre all’arte. La collaborazione tra Fondazione Cineteca italiana e Fondazione Milano per valorizzare e promuovere il talento dei giovani artisti sarà inaugurata venerdì 23 marzo alle 21 dalla presentazione dell’installazione «Spilli- ingessature collettive» firmata da Valeria Codara, grazie al supporto fornitole dal progetto MITIci.

Nella stessa serata sul palco dello teatro di via Oslavia andrà in scena «Il rifiuto dei rifiuti», lavoro teatrale realizzato da Nora Picetti in collaborazione con l’associazione 5 agosto 91 sulla ricostruzione della mobilitazione della popolazione di Buscate che impedì la realizzazione di una discarica nel 1991 nel pieno dell’emergenza rifiuti in Lombardia.

L’ingresso è libero con prenotazione al 3469582555 a partire da lunedì 19 marzo. Telecamere puntate sul palco del Gran Teatre del Liceu di Barcellona invece per la proiezione in diretta sullo schermo dello spazio cinematografico di via Oslavia de La Bohème diretta da Giancarlo Del Monaco. L’appuntamento della rassegna “La lirica e il balletto in diretta sul grande schermo” è in calendario alle 20 del 13 marzo.
Ileana Brioschi