Giorno europeo contro l’austerityIl 14 novembre stop ai trasporti

Il 14 novembre è il giorno della grande mobilitazione proclamata dalla Confederazione europea dei sindacati contro le politiche di austerity. Anche in Italia, anche a Monza e in Brianza. Oltre alle diverse manifestazioni in programma, disagi sono annunciati per lo sciopero generale dei trasporti.
Pendolari Trenord, niente accordo«Non appoggiamo lotta dell’Orsa»

Monza – Il 14 novembre è il giorno della grande mobilitazione proclamata dalla Confederazione europea dei sindacati contro le politiche di austerity. Anche in Italia, anche a Monza e in Brianza. Oltre alle diverse manifestazioni in programma, che coinvolgeranno lavoratori e studenti, i disagi maggiori sono annunciati per lo sciopero generale dei trasporti.
Dalle 14.01 alle 18 di mercoledì, il personale di Ferrovie dello Stato e Trenord potrebbe aderire all’agitazione indetta dalla federazione sindacale Filt-Cgil. Durante lo sciopero, la circolazione dei treni potrebbe subire ritardi, variazioni di percorso o cancellazioni: tutto succede al di fuori delle fasce protette, dunque i treni non sono garantiti.
Per il solo Malpensa Express da e per Milano Cadorna, durante gli orari dello sciopero saranno istituite delle corse sostitutive. Previsti disagi anche per treni e navi traghetto delle Ferrovie dello stato, tranne che per i trasporti della regione Toscana colpita dal maltempo.

Autostrade per l’Italia informa che saranno garantiti i servizi di assistenza e il funzionamento degli impianti per il pagamento del pedaggio che, comunque, è dovuto per legge.