Furti con il figlio minorenneArrestato disoccupato di Seveso

Avrebbe «ripulito» autovetture parcheggiate con l'aiuto del figlio sedicenne: i carabinieri di Seregno hanno arrestato come presunto responsabile Diego Lossetto di 38 anni, disoccupato di Seveso.
Furti con il figlio minorenneArrestato disoccupato di Seveso

Seregno – Dopo mesi di appostamenti, i Carabinieri di Seregno hanno arrestato Diego Lossetto, 38 anni, disoccupato sevesino di etnia Rom, già conosciuto agli uffici per numerosi precedenti, considerato il responsabile di due furti verificatisi il 30 dicembre ed il 26 gennaio ai danni di altrettanti seregnesi, che hanno visto ripulite le loro vetture parcheggiate in zona Porada, a ridosso del centro sportivo comunale che ricorda Umberto Trabattoni e del frequentatissimo parco «2 giugno».

Secondo quanto è stato ricostruito, Lossetto, arrivato sul posto con un furgoncino Fiat Qubo, si è giovato in entrambe le circostanze della collaborazione del figlio sedicenne e, dopo essersi impadronito degli oggetti di valore nei due veicoli, ha effettuato diversi prelievi con il bancomat delle sue vittime, per un totale di mille 500 euro. L’uomo è stato associato alla casa circondariale di Monza, mentre l’adolescente è stato segnalato alla Procura minorile.
P. Col.