Vedano al Lambro/Lissone – Ha visto due malviventi che si sono avvicinati alla sua auto parcheggiata in strada, hanno rotto il finestrino e hanno preso tutto quello che c’era sul sedile, per poi scappare a tutto gas a bordo di un’auto. La donna, una quarantacinquenne di Vedano, non si è fatta prendere dal panico. Ha chiamato subito il 112 e ha denunciato ai carabinieri quanto appena successo sotto i suoi occhi. Nonostante il momento concitato, la donna è riuscita anche a prendere nota della targa dell’auto usata dai fuggitivi. E grazie alla sua prontezza di riflessi e alla tempestività dei carabinieri della stazione di Lissone i due ladri sono stati rintracciati e arrestati.
I militari li hanno trovati in via Di Vittorio. Sono due uomini già noti alle forze dell’ordine: un 44enne di Lissone e un 53enne residente a Lecco ma in realtà anche lui domiciliato a Lissone. Sono accusati di furto aggravato.
I carabinieri li hanno praticamente colti in flagranza. I due malviventi infatti erano a bordo dell’auto descritta dalla vittima del furto. E avevano con sé il bottino: un computer portatile, un iPad e la borsetta della loro vittima, che conteneva contanti e documenti.
Paola Farina