Festa delle arti marziali a DesioMarica Bizzi vince su Romagnoli

La dodicesima edizione del trofeo Festa di Natale Jitakyoei Fesik allestita dalla Ken To Zazen di Limbiate al Paladesio ha richiamato in pedana oltre 1.250 atleti. Riflettori sulla campionessa Marica Bizzi, su Elisabetta Romagnoli e Giorgio Meroni.
Festa delle arti marziali a DesioMarica Bizzi vince su Romagnoli

Desio – Spettacolare, come sempre, la dodicesima edizione del trofeo Festa di Natale Jitakyoei Fesik allestita dalla Ken To Zazen di Limbiate. Sabato 10 e domenica 11 dicembre il Paladesio è stato preso d’assalto da più di 1.250 atleti. La prima giornata, dedicata agli sport da combattimento Wfc (kickboxing, sanda e forme di kung fu), ha visto salire in pedana 150 lottatori. La vera e propria festa del karate si è tenuta, invece, domenica, quando a sfidarsi sono stati la bellezza di 1.100 sportivi da tutta Italia iscritti alle categoria Ragazzi, Cadetti, Junior, Senior e Master e suddivisi nelle sezioni kata (forma) e kumite (combattimento).
Ospiti speciali una formazione francese e una svizzera.

A impreziosire l’evento è stata la partecipazione di Marica Bizzi, bronzo ai mondiali di Acireale nella prova Senior più 58 kg. L’atleta della Ken To Zazen, che il 5 dicembre si è laureata vicecampionessa italiana a Celano, ha dominato anche la prova del Paladesio superando con merito in una combattuta finale la compagna di squadra Elisabetta Romagnoli, residente a Carpi (Modena). L’altra stellina del torneo è stato Giorgio Meroni, pure lui in forza alla Ken To Zazen, che ha conquistato tre primi posti e due secondi fra i Ragazzi 12-14 anni.
Lamberto Motta