Era un pusher richiestissimo,i carabinieri gli rovinano la piazza

Era un pusher richiestissimo,i carabinieri gli rovinano la piazza

Brugherio – Marocchino, nullafacente ma in regola con il permesso di soggiorno. Ex residente di Vimercate, aveva scelto proprio Brugherio come piazza per lo spaccio di droga. Ed è finito in manette sabato scorso al termine di un’operazione dei carabinieri della stazione di via Dante, da giorni impegnati in una serie di appostamenti intorno a via San Maurizio al Lambro.

Addosso allo spacciatore sono stati trovati non più di 50 grammi di droga, tra cocaina ed eroina, e 600 euro in contanti, ma la convinzione è che si tratti di un pusher attivissimo. Lui è B.M., 23 anni, ora sostanzialmente domiciliato presso la sua automobile. Proprio lì, ben celata sotto a un tappetino nella zona del cambio, c’era la partita di droga che contava probabilmente di piazzare nell’arco del pomeriggio: 50 grammi tra eroina e cocaina, ben confezionati in dosi da 0,4 grammi. Un carico che venduto al dettaglio avrebbe fruttato fino a 3mila euro. Scattato l’arresto, il telefonino dell’uomo, posto sotto sequestro come droga e soldi, ha iniziato a squillare ripetutamente, e i militari non hanno perso l’occasione.

Rispondendo a una chiamata e fingendo un accento arabo hanno dato appuntamento al cliente in cerca di rifornimenti e lo hanno aspettato. Sono arrivate due persone, partite dal Lecchese per comprare a Brugherio e, loro malgrado, se ne sono andate a bocca asciutta, dopo aver confermato l’attività di spaccio del marocchino.
Valeria Pinoia