Ecco la Ferrari under tre anniMac Due punta ai grandi numeri

Ferrari per bambini. Presentato a Fiorano il giocattolo per la prima infanzia frutto dell'accordo con Motorama che fa capo a Mac Due di Villasanta che conta di vendere 78mila pezzi entro fine 2012 per circa 2,5 milioni di fatturato
Ecco la Ferrari under tre anniMac Due punta ai grandi numeri

Villasanta– La Ferrari a misura di bambino, rigorosamente under 3 anni. Il marchio del Cavallino Rampante ha scelto un partner brianzolo, Mac Due, attraverso il suo brand Motorama, per scendere in campo, per la prima volta, nel mercato della prima infanzia. Giorgio Anelli, presidente della realtà di Villasanta, e il figlio Andrea, hanno presentato la nuova linea «Ferrari Play&go» sabato 6 ottobre con il sottofondo della pista di Fiorano. Sei i prodotti già in distribuzione a partire da ottobre: filo conduttore, immancabile, il bolide di Maranello cartoonizzato. «Il nostro obiettivo per questa linea è di vendere circa 78mila pezzi entro il 2012 – ha dichiarato Andrea Anelli – Play&Go peserà il 6% sul fatturato totale con una previsione per quest’anno di 2.500.000 euro». Brianza e oriente, invece, si alleano per riportare ai vecchi fasti i modellini Bburago. Grazie ad un accordo tra May Cheong Group, che aveva acquistato il marchio nel 2005, e Mac Due, sarà proprio il gruppo guidato dagli Anelli a distribuire in Italia dal primo gennaio 2013 Bburago, Polistil e Maisto.
Ileana Brioschi