Monza – Il Teatrino di Corte della Villa Reale si trasforma domani sera in un angolo di Lipsia, la Lipsia di inizio Settecento, per un nuovo appuntamento del ciclo autunnale della stagione “Musica antica a Villa Reale”, inserito nel calendario del Circuito lombardo di musica antica. Il titolo è “Suite e concerti”; a interpretare brani per orchestra di Johann Sebastian Bach sarà l’ensemble Cafè Zimmermann.
La formazione prende il nome dalla cornice che a partire dal 1729 ospitò centinaia di concerti curati dal compositore tedesco. In un concerto che combina virtuosismo e convivialità, i musicisti proporranno un repertorio per orchestra di Bach non in un tradizionale programma di sala, ma con la stessa spontaneità che era propria del Cafè Zimmermann. La serata Bach comincia alle 21 al Teatrino di Corte; i biglietti costano 10 euro, 8 il ridotto e possono essere acquistati direttamente prima dello spettacolo, oppure attraverso il circuito Vivaticket. Prossima data della rassegna, l’8 novembre, alle 21, con The swingle singers e “Classical reinventions”, al Teatro Manzoni di Monza.
E io ascolto Bach. In Villa realeCafè Zimmermann a Monza
Il Teatrino di corte della Villa reale di Monza si trasforma venerdì 26 ottobre in un angolo di Lipsia, la Lipsia di inizio Settecento. Il titolo è "Suite e concerti"; a interpretare brani per orchestra di Johann Sebastian Bach sarà l'ensemble Cafè Zimmermann.
