LiberaLudo, in collaborazione con Cooperativa sociale Linus, organizzano per domenica 26 maggio «Bergame», edizione 2013. Un vero e proprio ritrovo ludico che si svolgerà dalle 10 alle 20 al Polaresco di Longuelo con ingresso libero.
In programma giochi da tavolo, giochi di ruolo, giochi per bambini e famiglie con anche la possibilità di scambiarsi giochi. La manifestazione ha l’obiettivo di aggregare e radunare alcune delle principali realtà ludiche della provincia di Bergamo, con la voglia di coinvolgere appassionati e non, oltre che diffondere questa piacevole cultura sul territorio bergamasco.
Durante l’intera giornata sarà possibile sperimentare giochi da tavolo di ogni genere (Kingsburg, Puerto Rico, Bang!, Citadels, Ticket to Ride, Carcassonne, Alhambra, Stone Age, Blue Moon City, Coloni di Catan, Dungeons & Dragons, Warhammer e molti altri), oltre che conoscere autori ed inventori di giochi (Tòncc, Stramàt!, Airport, Pane burro e zucchero, Alla fiera del West, Terreni, Cacciatori di draghi, Lumacorsa, Fuori di rotella, Mate Bona, La tappa, Fiera del debito, Lagrossa 144 rompicapi, Ready to Rock!, Medioevo Universalis e altri ancora). Saranno inoltre presenti diverse realtà che operano sul territorio bergamasco in ambito ludico e la proposta é variegata e adatta ad un pubblico di tutte le età e tutti i gusti, dai giovani agli adulti, dai bambini alle famiglie.