Biassono – Dopo aver tagliato la rete di recinzione sono penetrati nell’isola ecologica comunale e hanno tentato di rubare capi di abbigliamento destinati a indigenti. Indigenti come loro, i ladri, tre romeni senza fissa dimora.
Una guerra tra poveri sedata dai carabinieri del nucleo operativo e radiomobile di Monza che questa notte, attorno all’una, in via Locatelli hanno tratto in arresto i tre in flagranza di reato.
In manette per furto aggravato, C.I., di 35 anni, E.D. di 22, e R.N. di 49 tutti senza fissa dimora e già noti alle forze dell’ordine. Oltre ai capi abbigliamento usati, destinati a persone indigenti, i tre hanno tentato di sottrarre anche alcuni apparecchi elettronici.
Sono però stati sorpresi da un passante che ha chiamato il 112; la centrale operativa ha inviato sul posto due pattuglie. Uno dei ladri ha tentato la fuga attraverso i campi ma è stato subito raggiunto.
I tre sono stati trasferiti nella casa circondariale di Monza, in attesa dell’udienza di convalida e del rito direttissimo.