Desio, un anno con il JacarandaAuguri con Treves e Ferradini

Lo Spazio Jacaranda di Desio compie un anno. Musica, danza, lettura, incontri, assaggi, attività. Il locale, che ha sede in via Fratelli Cervi, in quella che un tempo era la “casa del popolo”, festeggia con un calendario di concerti da giovedì a domenica. Il clou sabato con Fabio Treves e Charlotte Ferradini.
Desio, un anno con il JacarandaAuguri con Treves e Ferradini

Desio – Lo Spazio Jacaranda di Desio compie un anno. Musica, danza, lettura, incontri, assaggi, attività. Il locale, che ha sede in via Fratelli Cervi, in quella che un tempo era la “casa del popolo”, è nato un anno fa per iniziativa di un gruppo di amici, con un progetto ambizioso: creare uno spazio culturale, non un semplice pub, ma un luogo dove incontrare amici, sorseggiando un aperitivo o una birra, leggere una rivista o un libro, assaporare prodotti biologici, ascoltare musica. Oggi Alberto Giacalone, Cristian Lanfranchi, Elena Martinazzo e Matteo Bottigelli sono soddisfatti.

Tutte le settimane organizzano serate a tema, concerti dal vivo, attività. Il momento clou sarà sabato 30 marzo, quando arriverà Fabio Treves, uno dei più famosi musicisti blues italiani, che sarà ospite d’onore della serata. Si comincerà con una cena a buffet a partire dalle 20 e poi inizierà il concerto dal vivo, con Treves e Alex Kid Gariazzo, Charlotte Ferradini e InSoniaRosa L’ingresso costa 8 euro, 6 per i soci del fans club.

Già nelle serate precedenti, però, ci saranno concerti blues: giovedì 28 Open Jam Session con i Big Bang Blues Band . Venerdì il concerto della Lady Blues Band e i Blue Stelle Blues Band. Domenica 31, invece, ci sarà la festa di compleanno di Jacaranda, il ”Jacaranno”. Come lo scorso anno, chi porterà un libro usato da lasciare in dotazione alla libreria del locale, ma anche cd e giochi, avrà diritto a una consumazione gratis. Dalle 18.30.