Desio – Ha dovuto subire un intervento per la frattura della tibia la desiana rimasta vittima di un incidente avvenuto nei giorni scorsi alla rotatoria tra le vie Carducci e Volta. La donna, 67 anni, ha una prognosi di 40 giorni. Era in sella al suo motorino, lungo via Volta, quando imboccando la rotatoria, più volte segnalata per la sua pericolosità, è stata investita da un’Alfa 147 condotta da un marocchino di 35 anni.
La desiana è caduta a terra e ha riportato una seria ferita alla gamba. Sul posto sono intervenuti i soccorritori che l’hanno trasportata in ambulanza al Pronto Soccorso e poi, appunto, è stata subito operata. Sul luogo dell’incidente sono arrivati anche i vigili per i rilievi stradali. Non è la prima volta che si verificano scontri in quella rotatoria.
Ha fatto tutto da solo invece l’uomo che la notte tra giovedì e venerdì ha centrato in pieno la rotatoria tra le vie Forlanini e Piermarini: l’automobilista, intorno alle 3 di notte, ha perso il controllo della sua auto ed è entrato nell’aiuola della rotatoria, colpendo un palo della luce che si è piegato. Sul luogo dell’incidente sono arrivati i carabinieri per i rilievi e anche gli addetti dell’ufficio tecnico per rimettere in sicurezza il palo.