Desio, rifiuta l’alcol test:via la patente e maximulta

Si rifiuta di sottoporsi all'alcol test, gli costerà la sospensione della patente e una multa da capogiro che stabilirà il giudice. Nei guai un 42enne, finito fuoristrada mentre si trovava al volante della sua Bmw 118 lungo la via Per Bovisio.
Desio, rifiuta l’alcol test:via la patente e maximulta

Desio – Aver rifiutato di sottoporsi all’alcol test gli costerà la sospensione della patente di guida da un minimo di 6 mesi a un massimo di 2 anni, senza contare una contravvenzione da capogiro che stabilirà il giudice. Sono le pesanti conseguenze intraprese dalla polizia stradale di Seregno nei confronti di un 42enne residente in città, finito fuoristrada alle prime ore di sabato mattina mentre si trovava al volante della sua Bmw 118 lungo la via Per Bovisio.

Quando gli agenti sono arrivati sul luogo del sinistro, allertati da alcuni testimoni di passaggio, hanno constatato che l’uomo stava bene, nonostante fosse frastornato. Il desiano ha imputato la sbandata a un colpo di sonno, ma agli occhi degli uomini di servizio l’automobilista è apparso piuttosto barcollante. Naturale invitarlo a sottoporsi all’alcol test, ma lui si è rifiutato e su questo il Codice della strada è particolarmente rigido, senza contare che un episodio simile era già avvenuto un paio d’anni fa, quando lo stesso era stato trovato ubriaco al volante.

Ad aggravare un quadro già di per sé critico, ha contribuito anche l’ora dell’incidente: le 6.30 considerate ancora orario notturno. Il desiano dovrà presentarsi così davanti a un giudice, rischia la sospensione della patente di guida fino a 2 anni e una contravvenzione di oltre mille euro.
Cristina Marzorati