Desio: omicidio in un ufficioUomo freddato da due killer

Omicidio attorno alle 16 in via Bramante, nelle vicinanze dei palazzi di piazza Giotto. Un italiano di cinquantuno anni, Paolo Vivacqua, è stato freddato da alcuni colpi di pistola sparati da due individui che sono poi fuggiti. L'agguato, probabilmente un regolamento di conti, è avvenuto nell'ufficio dove la vittima stava lavorando.
Desio: omicidio in un ufficioUomo freddato da due killer

Desio – E’ stato freddato con diversi colpi d’arma da fuoco, mentre era alla scrivania, in un ufficio, sotto i portici dei palazzoni di via Bramante. Ha tutto l’aspetto di un regolamento di conti l’omicidio avvenuto nel pomeriggio di lunedì 14 novembre a Desio. La vittima è Paolo Vivacqua, 51 anni, originario di Agrigento. E’ titolare di alcune imprese attive nel settore del commercio di metali ferrosi. Ha dei piccoli precedenti penali.
A scoprire il cadavere, intorno alle 16, è stata la compagna, preoccupata perché l’uomo tardava a rientrare. La donna ha dato l’allarme al 118. Sul posto sono subito arrivati i carabinieri.
Il delitto è avvenuto in un ufficio, al piano terra dei palazzi di via Bramante e piazza Giotto, all’ingresso della frazione San Giorgio. Sembra che siano almeno cinque i colpi sparati al cinquantunenne. I killer sono subito scappati. Le indagini sono affidate ai carabinieri della compagnia di Desio.
Paola Farina