Desio, inseguiti dai carabinierivanno contromano in Valassina

Rocambolesco inseguimento ieri pomeriggio in Valassina dopo che un'auto con tre persone a bordo ha saltato un posto di blocco a Monza. Per un tratto i fuggitivi hanno percorso la Valassina contromano, poi, a Desio, si sono dileguati a piedi.
Desio, inseguiti dai carabinierivanno contromano in Valassina

Desio – E’ finito a Desio un inseguimento iniziato a Monza, giovedì nel tardo pomeriggio. I carabinieri del nucleo radiomobile di Monza si sono messi alle calcagna di un’Alfa Romeo che non si era fermata ad un posto di blocco dei militari. A bordo c’erano 3 persone. L’auto, invece di fermarsi all’alt, ha accelerato e ha imboccato la Vallassina, da Monza verso Lecco. Subito dietro la pattuglia dei carabinieri.

I due mezzi hanno percorso un tratto della superstrada a velocità molto elevata, rischiando di coinvolgere altre auto. Per fortuna non è stato travolto nessun mezzo, in un’ora in cui la Vallassina risulta piuttosto trafficata. I fuggitivi hanno poi imboccato l’uscita Desio Sud. I carabinieri non li hanno persi di vista. A quel punto, per cercare di seminarli, l’Alfa è di nuovo rientrata in supestrada, prendendola però contro mano, per un breve tratto. Poi, con i militari sempre dietro, è entrata alla stazione di servizio che si trova all’uscita Desio Sud.

Qui i tre malviventi, per paura di essere raggiunti, hanno deciso di abbandonare il mezzo e sono scappati a piedi, tra i campi, al confine tra Desio e Lissone . I militari hanno cercato di rincorrerli, ma i tre sono riusciti a sparire. Non sono più stati rintracciati. Non è chiaro il motivo per cui non avessero obbedito all’alt dei carabinieri, che avevano tentato di fermarli sulle strade monzesi, per un ordinario controllo. I tre restano quindi ricercati.
P.F.