Desio, arrestato in flagranzaspacciatore in mountain-bike

Desio – Spacciava droga in via Agnesi, nella zona delle scuole superiori, di sera. I carabinieri del nucleo radiomobile di Desio stavano tenendo sotto controllo da tempo il marocchino finito in carcere in settimana, con l’accusa di detenzione e spaccio di stupefacenti.

D.E., 35 anni, clandestino, senza fissa dimora, è stato bloccato dai militari lunedì sera verso le 23.30 in via Agnesi. L’uomo stava cedendo tre palline di cocaina ad un cliente, che al momento del blitz è scappato. Il marocchino invece è stato fermato, sorpreso in flagranza di reato. L’immigrato ha alle spalle diversi precedenti penali, tra cui due rapine commesse nei mesi scorsi a Milano. E’ inoltre destinatario di un’ordinanza di espulsione dal territorio italiano, essendo senza documenti.

Subito dopo l’arresto, il tribunale lo ha condannato per direttissima ad un anno di reclusione. Sembra che avesse un buon giro di clienti, tra i giovani della zona. E’ stato proprio l’insolito via vai di ragazzi ad insospettire gli uomini dell’Arma che hanno avviato le indagini. L’immigrato si presentava all’appuntamento con gli acquirenti a bordo di una mountain bike e spacciava sempre di sera, approfittando del buio.
P.F.