Desio, al lavoro sui binaripicchia la testa contro la gru

Un operaio kosovaro di 31 anni ferito mentre lavorava su un binario delle ferrovie, in via Zanella. Avrebbe picchiato la testa contro il braccio di una gru finendo incastrato in un piccolo dirupo. Ricoverato in ospedale, non è grave.
Desio, al lavoro sui binaripicchia la testa contro la gru

Desio – Incidente sul lavoro questa mattina a Desio. Un operaio kosovaro di 31 anni è rimasto ferito mentre lavorava su un binario delle ferrovie, in via Zanella, una piccola strada chiusa che confina proprio con la linea ferroviaria,nei pressi di via Forlanini. L’uomo, residente a Calcio, nel bresciano, stava lavorando per conto della società Gruppo Valtellina, insieme ad alcuni colleghi. Secondo i testimoni, ad un certo punto, forse per distrazione, avrebbe picchiato la testa contro il braccio meccanico di una gru che si trovava a pochi passi dal binario. Il colpo è stato violento e l’operaio è caduto a terra, finendo incastrato in un piccolo dirupo.

Per estrarlo, sono dovuti intervenire i vigili del fuoco, giunti dalla caserma di via Matilde Serao. I colleghi del kosovaro hanno chiamato subito i soccorsi: sul posto è arrivata un’ambulanza del 118. I soccorritori, una volta estratto l’uomo dalla scarpata, lo hanno subito medicato, prima ancora di partire per l’ospedale. Nel frattempo sul posto sono arrivati anche gli agenti della polizia locale, che ora cercheranno di ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. Il kosovaro è stato portato in ospedale, ma le sue condizioni non sono gravi.
Paola Farina