Monza – È una festa di musica, tradizioni e sapori quella organizzata dal Circolo Sardegna, in collaborazione con il Torres calcio femminile e la fondazione Maria Carta. Special guest dell’evento saranno i Tazenda, il gruppo sardo che si esibirà venerdì 12 aprile a partire dalle 19, al teatro Villoresi. Ad aprire il concerto dei successi cantati in lingua sarda e in italiano saranno gli stand con i prodotti della tradizione agroalimentare e artigianale del nord dell’isola: dai formaggi ai dolci, dai salumi all’olio fino ai tessuti artigianali.
Un modo per conoscere e scoprire le delizie di una cultura millenaria, le bellezze gastronomiche e non solo di un’isola tutta da scoprire, incontrando i tanti sardi che da anni ne promuovono le eccellenze della loro terra, dalla tavola imbandita alla cultura popolare cantata del trio dei Tazenda.
La festa, realizzata in collaborazione con la Camera di commercio di Sassari, continuerà anche sabato 13 aprile, ma questa volta a fare da sfondo non ci sarà più il teatro di piazza Carrobiolo ma il campo dello stadio Sada di via Guarenti. Qui, alle 15, si incontreranno le squadre femminili di calcio del Torres e della Fiamma Monza, per una gara del campionato di serie A di calcio femminile. La prima in classifica contro le padrone di casa, in un match che si preannuncia interessante e tutto da gustare. L’ingresso è libero. Per maggiori informazioni: 339/85.95.169 oppure www.circolosardegna.brianzaest.it.