Da Lissone e Biassono nel lecchese per rubare in una ditta: arrestati

In trasferta per rubare: Antonino Vinci, 35 anni, di Biassono e Innocenzo Buscemi, 53 anni, di Lissone, sono stati arrestati domenica pomeriggio dai carabinieri di Merate, a Dolzago, nel lecchese.I due hanno tentato di rubare materiale per 30mila euro da una ditta.
Vedano, rientra a casa con le figlie E in camera da letto c’è un ladro

Lissone/Biassono – In trasferta per rubare: Antonino Vinci, 35 anni, di Biassono e Innocenzo Buscemi, 53 anni, di Lissone, sono stati arrestati domenica pomeriggio dai carabinieri del nucleo operativo e radiomobile di Merate, a Dolzago, nel lecchese.

Entrambi di orgine siciliana, già noti alle forze dell’ordine, sono stati notati dalla pattuglia mentre armeggiavano con fare sospetto all’interno della ditta Passerini, in via Provinciale, nelle scorse settimane già presa di mira dai ladri. Chiesto un rinforzo, i militari, con l’aiuto di una pattiglia proveniente dala stazione di Costamasnaga, hanno bloccato i due che nel frattempo, alla vista dei militari, avevano tentato la fuga.

Da un sopralluogo successivo, i carabinieri hanno notato la recinzione recisa e segni di effrazione in una finestra di un capannone. A terra oltre ad arnesi da scasso, rinvenuti venti motori elettrici smontati da macchinari, cavi elettrici in rame, il tutto per un valore di circa 30mila euro. I due sono stati arrestati per furto aggravato.