Seveso– Crolla il controsoffitto della scuola dell’infanzia Gianni Rodari all’Altopiano. Quattro aule chiuse e bambini distribuiti nelle altre classi e nei corridoi. I genitori sul piede di guerra, non solo per l’accaduto, ma anche per come è stata gestita l’emergenza. Molti, al loro arrivo nel pomeriggio di lunedì 11 giugno 2012, neppure sapevano cosa fosse accaduto.
La scoperta è stata fatta nella mattinata, alla riapresa delle lezioni dopo il fine settimana. Brutta sorpresa per i bambini della sezione dei verdi che sui banchi e sul pavimento hanno trovato un bel po’ di calcinacci. Sul posto, sembra dopo l’insistenza di alcuni genitori, sono stati fatti intervenire anche i vigili del fuoco, che dopo un sopralluogo hanno fatto chiudere oltre alla classe dei verdi altre tre sezioni. All’origine dello sfondellamento della soletta ci sarebbe un problema di umidità. I calcinacci erano fradici. La scuola non ha comunque ritenuto di dover chiudere l’asilo. I bambini resteranno nei corridoi.
Ivan Bavuso
Crolla il controsoffitto dell’asiloChiuse quattro aule a Seveso
Per fortuna non c'erano bimbi nelle classi. La scoperta fatta alla ripresa delle lezioni, ma molti genitori ancora non sapevano quanto avvenuto alla scuola dell'infanzia Rodari all'Altopiano nel pomeriggio
