Monza – Il fondista Fabrizio Casati (Uoei Pell e Oss) sulla spinta dell’eccezionale risultato ottenuto nella 39esima Marcialonga (180mo nella classifica assoluta maschile; 58mo posto nella Cat. M40/49) a Santa Maria Maggiore-Val Vigezzo, nella 2a prova del Criterium della Brianza, si è inserito nel gruppetto dei protagonisti dando vita, sul percorso di 7,5km, a un vibrante confronto con Gianfranco Polvara (Ana Giussano) e Mauro Sormani (Sc.Sormano).
Alla fine ha vinto quest’ultimo che ha superato in volata Polvara e, per una manciata di secondi, il fondista biassonese della Pell e Oss. «Al via della gara organizzata da Gsa Seregno e Ana Giussano si sono presentati 130 concorrenti. – commenta Silvano Cazzaniga presidente Ski Pool Brianza – Un elevato numero di giovani, però, è rimasto a casa per via del freddo intenso. Tra loro alcuni monzesi e di questa assenza ha tratto profitto il Triathlon team Brianza per inserirsi al secondo posto nella classifica alle spalle della squadra Passo dopo Passo di Milano».
I fondisti monzesi, comunque, hanno vinto 11 medaglie: 5 oro, 1 argento, 5 bronzo. Hanno concluso la gara sul primo gradino del podio Edoardo Carelli (allievi), Fabrizio Casati (master), Carlo Forzati (pionieri), Elisabetta Magni (junior) e Mara Zamboni (ladies). La medaglia d’argento è stata vinta da Luca Forzati (senior); quelle di bronzo da Gabriele Brambilla (cuccioli), Alessio Codeghini (master), Fulvio Guerrini (s.master), Laura Magni (junior) e Graziella Banfi (dame). La terza e ultima prova del Criterium è in programma domenica 19 febbraio a Bionaz-Valpellina per l’organizzazione di Pell e Oss e Triathlon Brianza. In palio ci sono anche i titoli di campione individuale brianzolo.
Franco Cantù
Franco Cantù