Criterium della Brianza di sci Ttb secondo fra i team numerosi

Un elevato numero di giovani è rimasto a casa per via del freddo intenso. Tra loro alcuni monzesi e di questa assenza ha tratto profitto il Triathlon team Brianza per inserirsi al secondo posto nella classifica alle spalle del Passo dopo Passo di Milano.
Criterium della Brianza di sci
Ttb secondo fra i team numerosi

Monza – Il fondista Fabrizio Casati (Uoei Pell e Oss) sulla spinta dell’eccezionale risultato ottenuto nella 39esima Marcialonga (180mo nella classifica assoluta maschile; 58mo posto nella Cat. M40/49) a Santa Maria Maggiore-Val Vigezzo, nella 2a prova del Criterium della Brianza, si è inserito nel gruppetto dei protagonisti dando vita, sul percorso di 7,5km, a un vibrante confronto con Gianfranco Polvara (Ana Giussano) e Mauro Sormani (Sc.Sormano). 

Alla fine ha vinto quest’ultimo che ha superato in volata Polvara e, per una manciata di secondi, il fondista biassonese della Pell e Oss. «Al via della gara organizzata da Gsa Seregno e Ana Giussano si sono presentati 130 concorrenti. – commenta Silvano Cazzaniga presidente Ski Pool Brianza – Un elevato numero di giovani, però, è rimasto a casa per via del freddo intenso. Tra loro alcuni monzesi e di questa assenza ha tratto profitto il Triathlon team Brianza per inserirsi al secondo posto nella classifica alle spalle della squadra Passo dopo Passo di Milano». 

I fondisti monzesi, comunque, hanno vinto 11 medaglie: 5 oro, 1 argento, 5 bronzo. Hanno concluso la gara sul primo gradino del podio Edoardo Carelli (allievi), Fabrizio Casati (master), Carlo Forzati (pionieri), Elisabetta Magni (junior) e Mara Zamboni (ladies). La medaglia d’argento è stata vinta da Luca Forzati (senior); quelle di bronzo da Gabriele Brambilla (cuccioli), Alessio Codeghini (master), Fulvio Guerrini (s.master), Laura Magni (junior) e Graziella Banfi (dame). La terza e ultima prova del Criterium è in programma domenica 19 febbraio a Bionaz-Valpellina per l’organizzazione di Pell e Oss e Triathlon Brianza. In palio ci sono anche i titoli di campione individuale brianzolo.
Franco Cantù