COPIA DI Albiate, auto abbatte palettoe scappa: indagini dei vigili

Abbatte un paletto e scappa. Il fatto è accaduto nel tardo pomeriggio di mercoledì, quando una macchina che stava giungendo da via Mazzini, ad Albiate, durante la svolta a destra ha urtato - abbattendolo - un palo in ferro che delimita l'area pedonale adiacente a piazza Conciliazione.
COPIA DI Albiate, auto abbatte palettoe scappa: indagini dei vigili

Albiate – Abbatte un paletto in ferro e scappa. Il fatto è accaduto nel tardo pomeriggio di mercoledì, quando una macchina che stava giungendo da via Mazzini, durante la manovra di svolta a destra in direzione via San Valerio e via Garibaldi, ha urtato – abbattendolo – un palo in ferro che delimita l’area pedonale adiacente a piazza Conciliazione.
Secondo alcune testimonianze raccolte dalla Polizia locale di Albiate, intervenuta per la messa in sicurezza del palo e della zona, una utilitaria di colore bianco avrebbe curvato in via San Valerio, colpendo e buttando a terra il paletto senza poi fermarsi per verificare l’accaduto. Le persone presenti in quel momento in piazza hanno sentito un forte colpo, pensando in un primo momento che un veicolo avesse “preso” un tombino. Quando invece si sono accorti del paletto steso a terra, la macchina era già lontana.
Non è la prima volta che qualche automobilista finisca per colpire i paletti in quel punto, facendo magari una curva troppo stretta. La Polizia locale di Albiate attualmente ha in corso delle indagini, vista la presenza anche di testimoni, per risalire all’identità del responsabile del danno.
Erica Sironi