Con l’auto in un dirupo, esplodeA bordo cinque giovani, feriti

Finiti in un dirupo, cinque ragazzi sono stati salvati dai carabinieri prima che la loro auto, incendiatasi, esplodesse. E' accaduto questa mattina all'alba a Cornate d'Adda per cause ancora al vaglio dei carabinieri di Vimercate e Trezzo sull'Adda.
Con l’auto in un dirupo, esplodeA bordo cinque giovani, feriti

Cornate d’Adda – Finiti in un dirupo, sono stati salvati dai carabinieri prima che la loro auto, una Renault Twingo, incendiatasi, esplodesse. E’ accaduto questa mattina all’alba a Cornate, in località Villa Paradiso, per cause ancora al vaglio dei carabinieri di Vimercate e Trezzo sull’Adda.

Sulla vettura, che si è ribaltata, due ragazzi – D.D. 23 anni di Busnago e S.C. 22 anni di Cornate – e tre ragazze – due di Verderio Superiore, S.R. di 27 anni e V.D. di 32 e L.C. di 23 anni di Carnate – probabilmente di ritorno da una serata in qualche locale della bergamasca. Dopo l’incidente, uno di loro è riuscito a chiamare i soccorsi.

I militari della stazione di Trezzo d’Adda, dopo alcune ricerche, sono riusciti a trovare il luogo del sinistro, un pendio sovrastante l’Adda: tre degli occupanti, sotto choc, erano già riusciti a mettersi in salvo mentre due si trovavano accanto alla vettura in fiamme.

I militari li hanno sollevati di peso e portati nella strada soprastante pochi istanti prima che l’auto esplodesse. Le fiamme hanno raggiunto un bosco adiacente. Oltre alle ambulanze, giunti sul luogo anche mezzi dei vigili del fuoco di Vimercate e Gorgonzola che hanno sedato l’incendio.

Quattro ragazzi, che hanno subito lesioni non gravi, sono stati ricoverati e tenuti sotto osservazione negli ospedali di Merate e Vimercate. Una ragazza, in prognosi riservata per una lesione cranica, è stata trasferita al Fatebenefratelli di Milano, non è in pericolo di vita.
Roberto Magnani