Con l’aumento di tutto, anche i prezzi del cacao sono aumentati a livello globale 

Venerdì i prezzi del cacao sono aumentati, sostenuti in parte da un aumento del macinato asiatico per il secondo trimestre, mentre il mercato ha deciso di prestare attenzione al potenziale impatto di un rallentamento economico mondiale sulla spesa dei consumatori. Alle 1125 GMT, il cacao di settembre a New York era aumentato dello 0,5% a $2.315 per tonnellata.

A settembre, i prezzi del caffè arabica sono scesi dell’1,9% a 2,1180 dollari per libbra. I commercianti hanno affermato che il raccolto nel principale produttore mondiale, il Brasile, sta procedendo bene nonostante sia leggermente più lento rispetto all’anno precedente.

Le scorte in calo hanno continuato a sostenere il mercato. Le scorte approvate dall’ICE erano solo 712.817 sacchi al 21 luglio, rispetto ai 2,19 milioni di sacchi dell’anno precedente. I prezzi del caffè Robusta a settembre sono scesi dell’1,7% a 1.953 dollari per tonnellata.

La macinatura del cacao in Asia è aumentata del 3,6% rispetto all’anno precedente, raggiungendo le 228.895 tonnellate nel secondo trimestre, secondo i dati pubblicati venerdì dalla Cocoa Association of Asia.

I prezzi dello zucchero grezzo, pari a 18,13 centesimi per libbra in ottobre, sono scesi dell’1,2% a causa del calo dei costi del carburante. Secondo un’importante associazione di categoria, si prevede che nel 2022-2023 le cartiere destinino una maggiore quantità di canna alla produzione di bioetanolo, il che potrebbe comportare una diminuzione dell’1,4% della produzione di zucchero in India rispetto alla stagione in corso. A ottobre, i prezzi dello zucchero bianco sono scesi dello 0,9% a 528 dollari per tonnellata. 

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.