Colpo Monza, arriva GasbarroniPuccio per Uggè, c’è Polenghi

Monza, che botti. Si è chiusa alla grande la finestra estiva del calciomercato. La società biancorossa, nonostante le note difficoltà societarie, ha messo a segno una serie di colpi che hanno consentito di allestire, nell'anno del centenario, una formazione di prim'ordine.
Colpo Monza, arriva GasbarroniPuccio per Uggè, c’è Polenghi

Monza – Monza, che botti. Si è chiusa alla grande la finestra estiva del calciomercato. La società biancorossa, nonostante le note difficoltà societarie, ha messo a segno una serie di colpi che hanno consentito di allestire, nell’anno del centenario, una formazione di prim’ordine per mister Asta. Ecco, in dettaglio, gli ultimi affari.

Gasbarroni – Andrea Gasbarroni, centrocampista offensivo classe 1981, è stato presentato a sorpresa durante la festa di apertura delle celebrazioni del Centenario. Un rinforzo di lusso per la rosa biancorossa e grande colpo di mercato del responsabile area tecnica Gianluca Andrissi. Gasbarroni, nelle ultime 4 stagioni in forza al Torino, in carriera ha indossato anche le maglie di Juventus, Varese (C1), Sampdoria (A e B), Palermo (A e B), Parma (A) e Genoa (A), collezionando 132 presenze con 16 reti nella massima serie e 116 presenze con 10 reti nella serie cadetta; inoltre ha giocato più volte in azzurro con le Nazionali Under 18, Under 20, Under 21 e Olimpica.

Polenghi – La difesa biancorossa viene rinforzata con l’ingaggio di Tiziano Polenghi, difensore d’esperienza classe 1978. Nell’ultima stagione ha militato nella Cremonese (1a Div. Lega PRO) e nella sua carriera ha indossato le maglie di Castel di Sangro (C1), Novara (6 stagioni tra C1 e C2), Salernitana (1 stagione in B), Lecce (4 campionati in A e B), e Sassuolo (2 stagioni in B).

Puccio per Uggè – Nell’ultimo giorno di mercato il Monza si è assicurato il centrocampista Gabriele Puccio, classe 1989, proveniente dal Pavia. Cresciuto nell’ Inter, in carriera ha indossato anche le maglie di Verona (Lega Pro 1a Div.) e Portogruaro (serie B e Lega PRO 1a Div.). Viene contestualmente ceduto alla società pavese il difensore Maximiliano Uggè (1991).