Coi sindaci di Monza e Cesanosulla nuova “Seregno-Saronno”

I sindaci di Monza e Cesano si sono incontrati oggi alla stazione del capoluogo brianzolo per "inaugurare" la nuova linea Saronno- Seregno, o per meglio dire il prolungamento fino a Novara della Albairate- Seregno- Saronno, via Milano, Monza e Desio.
Coi sindaci di Monza e Cesanosulla nuova “Seregno-Saronno”

Monza – I sindaci di Monza e Cesano Maderno, Roberto Scanagatti e Gigi Ponti, si sono incontrati oggi alla stazione del capoluogo brianzolo per “inaugurare” la rinnovata linea Saronno- Seregno, o per meglio dire il prolungamento fino a Novara della Albairate- Seregno- Saronno, via Milano, Monza e Desio. E la Provincia di Monza e Brianza ha messo in campo un pacchetto di servizi aggiuntivi per migliorare l’offerta di trasporto pubblico della Brianza.

Dal 7 gennaio 2013, la linea di bus Z115 Saronno-Seregno troverà corrispondenza alla nuova stazione di Cesano Maderno con i nuovi servizi ferroviari, mentre la Z150 Cantù-Milano transiterà per la nuova stazione di Cesano Maderno. Inoltre, dopo l’apertura della nuova autostazione di Camnago-Lentate, saranno attivati nuovi percorsi ed orari, con frequenze più cadenzate con il trasporto ferroviario, con potenziamento del servizio nei giorni festivi e della rete merci.