Cinque anni di carcere da scontareSi nascondeva a Nova Milanese

Nova Milanese – Era ricercato da tempo perchè doveva scontare oltre 5 anni di carcere per una serie di reati commessi in passato contro il patrimonio.

Si nascondeva in città, tra le baracche allestite nei campi, in via Per Cinisello, dove spesso trovano rifugio i senza fissa dimora come lui. I carabinieri della compagnia di Desio lo hanno rintracciato in settimana: L.L., romeno di 26 anni, non ha avuto scampo. Ha dovuto arrendersi ai militari che gli si sono presentati davanti e lo hanno bloccato.

L’immigrato era stato condannato dal Tribunale di Milano a 5 anni, 9 mesi e 26 giorni di reclusione per i reati di rapina, ricettazione e furto aggravato. Una serie di accuse precise, che pendevano sul suo capo da settimane. Il giovane straniero doveva essere già dietro le sbarre, ma non aveva ancora scontato un giorno di carcere: si trovava in libertà, anche se in condizioni disperate, in alloggi di fortuna, in mezzo ai campi, tra Nova Milanese e Cinisello Balsamo, vivendo alla giornata.

I carabinieri di Desio, in settimana, nel corso di una serie di controlli del territorio, dopo aver fatto degli accertamenti, hanno quindi eseguito nei suoi confronti l’esecuzione di ordinanza in carcere. Il romeno è stato ammanettato e portato in carcere a Monza, dove rimarrà per un bel po’ di tempo.
Paola Farina