Ciclismo, otto regioni e otto giorniRivolta disegna il «Giro Rosa»

Giuseppe Rivolta torna al comando del Giro d'Italia femminile. Il direttore corse di Sovico è stato scelto come presidente dell'organizzazione del Giro Rosa 2013. A lui il compito di mndare in scena la manifestazione con un nuovo format: il «Giro rosa».
Ciclismo, otto regioni e otto giorniRivolta disegna il «Giro Rosa»

Sovico – Giuseppe Rivolta torna al comando del Giro d’Italia femminile. Il direttore corse di Sovico, dopo essere stato direttore generale del Giro d’Italia Internazionale Femminile dal 2002 al 2005 e dal 2007 al 2009, nonchè direttore di gara nelle ultime tre edizioni, è stato scelto come presidente dell’organizzazione del Giro Rosa 2013. La corsa a tappe più importante del panorama femminile.

L’esperto direttore di corsa brianzolo, già presidente del Velo Club Sovico, con la sua nuova società “4 Erre” è già al lavoro per organizzare la manifestazione, che andrà in scena dal 30 giugno al 7 luglio 2013 e avrà un nuovo format.

La 24esima edizione si chiamerà «Giro rosa» e si snoderà in otto tappe con partenza dalla Puglia e arrivo in Lombardia: un viaggio attraverso otto regioni in otto giorni, fatto di corsa e di eventi collaterali in ogni città. La decisione di accorciare il Giro di due tappe è dettata dalla concomitanza con i Giochi del Mediterraneo.