Ciclismo, c’è la nuova AuroraDesio rilancia il progetto Under 23

Nuovo corso in casa dell'Us Aurora Ciclismo Desio. Dopo un ventennio di presidenza Claudio Brugnerotto passa il testimone a Maurizio Molinari (classe '67), ex professionista, nonché gregario di lusso di campioni del calibro di Bugno e di Chiappucci. Col nuovo corso torna la squadra Under 23.
Ciclismo, c’è la nuova AuroraDesio rilancia il progetto Under 23

Desio – Nuovo corso in casa dell’Us Aurora Ciclismo Desio. Dopo un ventennio di presidenza Claudio Brugnerotto ha deciso di passare il testimone a chi degnamente può garantire non solo la continuità, ma il rilancio qualitativo della società. Il nuovo massimo dirigente aurorino è Maurizio Molinari (classe ’67), ex professionista, nonché gregario di lusso di campioni del calibro di Bugno e di Chiappucci. Residente a Desio, Molinari ha corso in carriera sette giri d’Italia.
L’Aurora ha, oltretutto, avviato una stretta collaborazione con la FGM Varedo, che porterà avanti il progetto giovani Under 23, nato da un’idea dello stesso Molinari e della famiglia Marton, titolare del team di Varedo.

La nuova squadra Aurora Desio – FGM conterà su di una decina di giovani corridori, numero che potrà essere incrementato in base al budget. Tra i dieci c’è anche il desiano Denis Molinari, 18enne figlio del presidente, che come tutti i compagni cercherà di conciliare lo studio con la passione per il ciclismo. In previsione si spera di aggiungere presto anche la categoria Juniores. In tal caso la società brianzola potrebbe ingaggiare anche l’altro figlio di Molinari, il 15enne Kevin, attualmente in forza alla Polisportiva Molinello di Cesano Maderno. La sezione Amatori continuerà l’attività. Nel direttivo aurorino sono entrati anche Marco Cattaneo, ex professionista, e Fabrizio Delmati, fotografo del Giro.
Lamberto Motta