Monza – L’avevano minacciato, ora hanno deciso. I lavoratori della cooperativa Cesed, da mesi senza stipendio, hanno proclamato lo sciopero per giovedì 13 ottobre. Si tratta di circa 200 operatori nella provincia di Monza e Brianza impiegati in servizi di integrazione e sostegno scolastico, asili nido e servizi appaltati dai Comuni o dai loro consorzi.
«Pur senza stipendio stiamo garantendo i servizi che ci sono affidati – si legge nel comunicato – ma questa situazione non può continuare. Per questo motivo siamo costretti a scendere in sciopero e chiediamo la solidarietà delle famiglie e di tutta la cittadinanza affinché tutte le parti in causa (la cooperativa e gli enti locali che appaltano i servizi) rispettino fino in fondo gli impegni contrattuali che le lavoratrici ed i lavoratori della Cesed, in questi anni, non hanno mai disatteso».
L’agitazione dei lavoratori Centro servizi didattici dura da qualche settimana ed è culminata con un presidio dei lavoratori in consiglio comunale a Monza.
Cesed ancora senza stipendioSarà sciopero per 200 lavoratori
L'avevano minacciato, ora hanno deciso. I lavoratori della cooperativa Cesed, da mesi senza stipendio, hanno proclamato lo sciopero per giovedì 13 ottobre. Si tratta di circa 200 operatori nella provincia di Monza e Brianza.