Monza– Centri benessere, business made in Cina. Anche sotto l’Arengario. Delle sei nuove attività del settore aperte fino a settembre 2011 a Monza e provincia, tutte fanno capo a imprenditori cinesi.
Lo rende noto una elaborazione della Camera di commercio di Milano che identifica il capoluogo lombardo come capitale indiscussa di centri massaggi e della cura del corpo in genere. In Italia, un centro benessere su cinque è proprio a Milano. A Monza e Brianza sono 89 le attività registrate con un peso del 3,1% in Italia, e dell’8,8 in Lombardia.
Dei 79 centri massaggi avviati sul territorio lombardo nel 2011, 58 fanno capo a imprenditori cinesi. Nelle stesso periodo – la rilevazione tiene conto dei primi nove mesi del 2011 – in Italia sono stati aperti 218 centri benessere, 11 dei quali fanno capo a imprenditori nati in Cina.
Centri benessere a MonzaTutte cinesi le nuove imprese
Sei nuove imprese nel settore e tutte made in Cina sono state registrate nel corso del 2011. Delle 79 iscrizioni in Lombardia, ben 58 fanno capo a cinesi. In provincia di Monza e Brianza sono 89 i centri benessere mentre in Lombardia hanno superato quota mille: 1007 per la precisione
