Biassono – Prosegue con positivi risultati l’importante indagine avviata nei mesi scorsi dai carabinieri della Stazione di Biassono, per risalire all’ identità di alcuni truffatori che tramite operazioni on-line trasferivano soldi su carte prepagate o conti correnti fittizi. Nei giorni scorsi sono salite a quarantacinque le denunce a piede libero per truffa mediante prelievo da conto corrente per clonazione di carte bancomat, partite nei confronti di italiani ed extracomunitari, quasi tutti con precedenti specifici, che vivono su tutto il territorio nazionale.
Indagine aperta dai militari a seguito delle denunce presentate da una trentina di residenti della zona a partire dallo scorso luglio. I malviventi sono riusciti a clonare bancomat e carte di credito, racimolando diverse decine di migliaia di euro. Indagini ancora in corso per risalire all’identità di altri autori di truffe telematiche.
Erica Sironi
Carte clonate, nuove denunceL’indagine sui truffati di Biassono
Prosegue con positivi risultati l'importante indagine avviata nei mesi scorsi dai carabinieri della Stazione di Biassono, per risalire all'identità di alcuni truffatori che tramite operazioni on-line trasferivano soldi su carte prepagate o conti correnti fittizi.