Caratese tiene testa alla CologneseAnche in 9: sarabanda di espulsi

Caratese tiene testa alla CologneseAnche in 9: sarabanda di espulsi

Cologno al Serio (Bg) – Risultato importante quello conseguito dagli azzurri nel Bergamasco, opposti a quella Colognese che nell’overture della scorsa estate diede il primo dispiacere casalingo alla formazione azzurra. A tuttoggi in quel di Carate gli azzurri, quest’anno, in campionato almeno, non sono ancora riusciti a vincere una gara: chissà, forse un record. Però domenica scorsa, opposta a una delle presunte contendenti all’incontrastato dominio della Tritium, la squadra di Ottolina (squalificato lui, il sue vice Porro e pure Sgrò dei padroni di casa) è riuscito non solo a meritare la divisione della posta ma addirittura a mettere paura alla formazione orobica.

Tutto nel primo quarto d’ora – Succede tutto poco dopo il primo quarto d’ora: servito da Bosio, Graziano centra in pieno il palo interno della porta avversaria, la palla torna al limite dove Sardina mira alla rete ma anche lui trova il palo. Rogna doppia, in meno di un amen: non va insomma, come non va ai padroni di casa che pure in un paio di circostanze cercano di bucare la rete difesa da Menegon. Ripresa che si apre con un gol annullato a Valtulina (fuorigioco) e con i protagonisti del doppio palo di cui sopra che si fanno espellere come ragazzini: rimessa laterale, probabilmente invertita, che però non giustifica la reazione di Sardina che allontana il pallone con la mano. Già ammonito un arbitro fiscale (ma a averne !) lo allontana dal campo. Arriva Graziano, che inveisce: rosso anche per lui per proteste. Nuovo arrivato, subito espulso. No comment. A cinque dal termine con quattro di recupero, la Caratese deve tenere il risultato in nove. Ci riuscirà per merito degli attenti in campo, con un’inedita coppia centrale formata da Mantegazza e Bernareggi (assenti infatti De Angeli e Folcia).

Bugno Jr all’esordio in azzurro – Ha esordito più che positivamente il nuovo acquisto Bugno, prelevato dal Monza, terzino classe 1990, figlio dell’indimenticato bicampione mondiale di ciclismo Gianni. Domenica, al “XXV Aprile” gli azzurri attendono la visita del fanalino di coda Oltrepo, già battuto dagli azzurri all’andata con il minimo scarto, e sconfitto sei giorni fa in casa dal Borgosesia, che non è il Real Madrid. Sarà la prima vittoria casalinga? Bah, vedremo. Sperare è gratis.
Sandro Manzoni

Colongene-Caratese 0-0

Colognese: Frigerio, Teocchi, Leoni, Cerea (9’ st Pontalti ), Grendele, Valtulini, Gualdi (39’ st Iazzetta), Agostinelli, Koutouan, Floriano, Vitali (20’ st Ciance). Allenatore: Sgrò.
Caratese: Menegon, Gallo (39’ st Tassoncini) , Bugno, Aliotta, Mantegazza, Bernareggi, Galluccio, Sardina, Bosio, Graziano, Dinardo. Allenatore: Ottolina.
Arbitro: Castrignanò di Brindisi.
Note: spettatori 350 circa. Ammoniti Floriano, Cerea e Valtulini (Col.), Gallo, Aliotta e Sardina (Car.) Espulsi al 40’ st Sardina (doppia ammonizione) e Graziano (proteste) per la Caratese. Angoli: 3 a 2 per la Caratese.