Caratese, come da pronostico I tre punti vanno al Mantova

Mantova- Il “Martelli”, cioè lo stadio, può far paura; e già questo è un dato di fatto. L’avversario pure, depositario di una storia da non credere, e poi gli abbonati, rimasti vicini alla squadra nonostante tutto (più di 1500). Insomma, a Mantova il pullmann dei tifosi azzurri poteva rappresentare la piccola goccia nel mare, anche se si sono fatti sentire. E’ finita come doveva e come ci si poteva immaginare finisse; e cioè con i padroni di casa che alla fine hanno avuto ragione di una Caratese più che dignitosa che, soprattutto nella prima frazione ha messo alle corde il più quotato avversario. 

Finisce 2 a 1 la gara fra mantovani e azzurri perché alla fine un po’ l’esperienza ed anche un po’ gli episodi griffano lo score. La Caratese esce a testa alta dal “Martelli” e, da buon benpensanti del football va bene anche così, perché da lì non si poteva pensare di portare a casa punti. Archimede ha a disposizione una corazzata che si permette di lasciare in panchina tale Graziani, annovera tra le sue fila giocatori che solo la passata stagione giocavano in serie “B”; il gol di Bertolini, sul finire, regala alla Caratese una sconfitta di misura che ricalca e inquadra un po’ l’andamento della gara.

E adesso domani al “XXV Aprile” sotto con i rossoblu del Villafranca del presidente Mirko Cordioli che nell’ultimo turno ha impattato a reti bianche in casa contro il Voghera, ma che ha ritrovato il, come lo chiamano loro, “Re Carlo Botosso” ed il nuovo arrivato Luciano Zagaria. Mister Facci che staziona con la sua squadra appena qualche punto sotto la Caratese spera di poter ambire quantomeno alla divisione della posta. Attenzione comunque, perchè lo scorso 3 ottobre il Villafranca andò a vincere sull’allora capolista Trento per 2 a 1. Per gli azzurri non ci dovrebbero essere problemi di formazione, infortuni dell’ultima ora a parte, in quanto a Mantova nessuno è stato ammonito.
Sandro Manzoni

MANTOVA -CARATESE 2-1
MANTOVA: Portesi, Ferrari, Bersi (33′ pt Pirazzoni), Spinale, Caruso, Zaninelli, Colonetti (20′ st Vinatizer), Bettarin, Gherardi, Franchi (33′ st Graziani), Terranova. Allenatore: Archimede.
CARATESE: Bestetti, Bonfanti, Ceriani (35′ st Brivio), Arioli, Borghesi, Volpini, Barzotti (20′ st De Milato), Giosuele, Dalla Costa, Bertolini, Fioroni (27′ st Buonanno). Allenatore: Ottolina
Arbitro: Pollaci di Palermo.
Marcatori: 36′ pt Colonetti (M.), 16′ st Franchi (M.), 43′ st Bertolini (Car.).
Note: spettatori 2700 circa. Ammoniti: Caruso, Bersi, Spinale,, Bettarin e Graziani (M.). Angoli: 6 a 2 per la Caratese.