“Carate Nostra” fa il botto:sindaco e giunta si dimettono

Carate non ha più un governo. Il sindaco Marco Pipino, gli assessori e   i consiglieri Pdl si sono dimessi. E' l'esito politico dell'inchiesta della magistratura sull'urbanistica, che ha portato all'arresto di sei persone e ora anche all''avviso di garanzia per l'ex assessore Sisler
Basket: la Cocoon strapazza CantùSabato il big-match con Crema

Carate – Si attende il comunicato ufficiale ma la notizia è ormai certa. Dalla riunione di ieri sera, convocata in seguito alle ultime novità dell’operazione della Procura di Monza “Carate Nostra” sul Pgt caratese e all’avviso di garanzia notificato, per presunta corruzione, all’ex assessore all’Urbanistica di Carate Brianza Sandro Sisler, si dimettono il sindaco Marco Pipino, gli assessori del Pdl e tutti i consiglieri comunali del Popolo dellea libertà.

L’ultimo consiglio comunale dell’attuale maggioranza sarà quello già in programma per il prossimo 30 novembre. In giornata sono attesi dettagli. Ieri sera intanto si era autosospeso dal partito lo stesso Sisler, nominato coordinatore provinciale del Pdl milanese a marzo.

«Respingo con fermezza ogni addebito e sono certo che le indagini fugheranno ogni dubbio dimostrando la mia assoluta innocenza – ha sottolineato Sisler in un comunicato -. Ho dato mandato al mio avvocato di procedere, nelle sedi opportune, per la tutela della mia onorabilità. Per evitare inutili strumentalizzazioni personali e al partito  annuncio di essermi autosospeso dal Pdl, in ossequio alla cultura politica che ha contraddistinto da sempre il mio agire per il tempo strettamente necessario al chiarimento della mia posizione».
Fe.Ve.