Cantieri, Monza immenso cratereTutti i lavori che bloccano le auto

I prossimi saranno giorni di passione per gli automobilisti. Monza è interessata da una miriade di piccoli, ma anche grandi, cantieri che rendono non certo agevole raggiungere il capoluogo. Ecco la mappa di tutte le interruzioni, via per via.
Cantieri, Monza immenso cratereTutti i lavori che bloccano le auto

Monza – Monza sembra un groviera. In queste ultime settimane la città è interessata da una miriade di cantieri che rendono, giocoforza, difficoltosa la circolazione viaria. E nei prossimi non andrà certo meglio. Ecco la mappa di tutti i lavori stradali che saranno operativi anche nei prossimi giorni. Fino al 23 marzo, dalle 7 alle 19, è previsto in via Venezia Giulia il divieto di sosta su entrambi i lati. Stesso provvedimento anche in piazza Garibaldi, nella giornata di lunedì 12 marzo, dalle 8 alle 15. Martedì 13, dalle 8 alle 12 in via Ferrari, è prevista l’istituzione del senso unico alternato (ci saranno degli operai che garantiranno il regolare flusso delle auto) e il divieto di sosta con rimozione forzata su ambo i lati.

Durerà fino a venerdì 16, dalle 7 alle 18 in viale Sicilia, il restringimento della carreggiata dalla rotonda dello stadio verso il centro cittadino, per l’allacciamento al collettore consortile. Sempre fino a venerdì, dalle 8 alle 17 in via Macallè, senso unico alternato e divieto di sosta per lavori relativi alla rete dei sottoservizi (luce e gas). Lunedì 12 e martedì 13 in via Guerrazzi, dalle 8 alle 17, senso unico della circolazione e divieto di sosta tra via Pacinotti e via Borgazzi verso via Pacinotti. Questo per permettere lavori inerenti alla rete idrica cittadina. Lunedì 12 in via Parravicini, sempre per cantiere, ci sarà il divieto di sosta, il restringimento della corsia e la deviazione obbligatoria a destra del traffico veicolare.

Lunedì e martedì, in via Amati, i lavori di scavo e posa cavi comporteranno dalle 8 alle 17 l’istituzione del divieto di sosta con rimozione forzata da via Giordani fino al civico 11.

Nell’ambito dei lavori del secondo lotto di riqualificazione di piazza Trento e Trieste, sono vietati il transito e la sosta lungo largo 25 aprile e in via Giualiani. In quest’ultima strada è invertito il senso di marcia dall’incrocio con via Camperio e via Manzoni. E’ prevista anche la deviazione per le linee Z204, Z206, Z266, Z208, le notturne Z2NA e Z2NB e C80 che provenendo da via Manzoni non svoltano in via Giuliani, ma proseguono sulle vie Manzoni e Appiani e, dopo l’intersezione con via dei Mille, riprendono il percorso regolare. Sono soppresse le fermate di piazza Carducci e via dei Mille. Le nuove fermate saranno nelle vie: Manzoni fronte civico 12 angolo via Missori; Manzoni angolo via Zucchi (fermata n. 521 di Brianza Trasporti); Appiani angolo via dei mille. E’ soppresso anche il capolinea di piazza Carducci delle linee notturne Z2NA e Z2NB di Net. Entrambe faranno capolinea provvisoriamente in piazza Citterio.

Dall’1 al 16 marzo 2012 in via Zara, da via Fiume a via Monte Santo sono previsti il senso unico alternato, con impianto semaforico mobile, il restringimento della carreggiata ad un unica corsia per i due sensi di marcia; il divieto di sosta, con rimozione forzata di tutti i veicoli lungo ambo i lati. Fino a martedì 13, dalle 8 alle 10 in vicolo Bellani sono previsti il divieto di transito per tutti i veicoli, dall’incrocio con Via Mapelli fino all’incrocio di Via Vittorio Emanuele; il divieto di sosta, con rimozione forzata di tutti i veicoli, lungo ambo i lati del predetto Vicolo; il doppio senso di circolazione solo ai residenti con entrata ed uscita da Via Mapelli.