Monza – Si rinnova all’Autodromo di Monza l’appuntamento con Campus Orienta, l’incontro dedicato all’orientamento per gli studenti delle scuole superiori e della formazione professionale. Martedì 26 e mercoledì 27 febbraio il tempio dei motori si trasformerà nel tempio dell’istruzione e formazione. Un’occasione per conoscere direttamente l’offerta formativa delle principali università lombarde e non solo: saranno presenti gli istituti di formazione superiore, che possono rappresentare una valida alternativa all’università, accademie, altri enti formativi ed ordini professionali.
Campus Orienta offre agli studenti l’opportunità di usufruire gratuitamente di servizi come la simulazione dei test d’ingresso alle facoltà a numero chiuso, colloqui di orientamento personale, consulenza alla stesura del curriculum vitae. Uno spazio importante è destinato agli incontri per l’orientamento al lavoro. Sono disponibili bus navetta gratuiti da Monza (piazza Citterio) e dalla Porta di Vedano del Parco di Monza. Campus Orienta 2013 è promosso dal comune di Monza, assessorato all’istruzione in collaborazione con l’ufficio scolastico territoriale di Monza e Brianza ed è organizzato da Class Editori con il patrocinio della Provincia di Monza e Brianza.
Il programma dettagliato è disponibile sul sito www.salonedellostudente.it
Campus Orienta in autodromoMonza, due giorni per gli studenti
Si rinnova all'Autodromo di Monza l'appuntamento con Campus Orienta, l'incontro dedicato all'orientamento per gli studenti delle scuole superiori e della formazione professionale. Martedì 26 e mercoledì 27 febbraio il tempio dei motori si trasformerà di nuovo nel tempio dell'istruzione e formazione.