Calcio, un solo coro a Renate:«Ce ne andiamo ai playoff…»

Domenica storica quella di ieri per il club brianzolo che per la prima volta in assoluto fa il suo ingresso nella zona playoff del campionato di Lega Pro, scavalcando il Savona ed affiancando a 41 punti il Lecco.
Calcio, un solo coro a Renate:«Ce ne andiamo ai playoff…»

Renate – Il triplete del Renate che vale i playoff. Domenica storica quella di ieri per il club brianzolo che per la prima volta in assoluto fa il suo ingresso nella zona playoff del campionato di Lega Pro, scavalcando il Savona ed affiancando a 41 punti il Lecco. Quinto posto in classifica, ma è un Renate che non vuole fermarsi. Le conferme dell’ottimo momento arrivano anche sotto il cielo grigio di Casale Monferrato dove il Boldini team mette a segno un’altra vittoria perfetta. La partita è vivace sin dai primi minuti: al 2′ Gomis devia in corner una conclusione rimpallata, sul capovolgimento di fronte Pavoletti si crea lo spazio giusto per la conclusione con il sinistro, ma la sua battuta al volo è fuori porta. I

l Renate trova il gol al 17′: Battaglino serve un calcio d’angolo, Iannini trattiene in area Bergamini. Rigore. Dal dischetto Mazzini c’è. In chiusura di frazione il palo nega la seconda gioia. La ripresa offre il medesimo copione. Buona chance per il Renate al 61′: Battaglino, servito da Ravasi, rientra sul sinistro, ma la conclusione è imprecisa. Al 67′ Casale vicino al pareggio. Gol sbagliato, gol subito: al 73′ Battaglino batte il corner, Ravasi va più alto di tutti e porta il raddoppio. C’è solo una squadra in campo e nel finale serve il tris. E nello spogliatoio, alla fine, è solo un canto “ce ne andiamo ai playoff”…

Casale-Renate 0-3 

Reti: Mazzini (R) su rigore al 17′, J.Ravasi (R) al 73′, J.Ravasi (R) all’86’. Casale: Gomis, Catenacci, Naglieri, Capellupo, Gonnella, Del Chiaro, Garrone (dal 59′ Olivieri), Iannini, Pavoletti, Siega (dal 74′ Mitra), Zenga (dal 74′ Vegnaduzzo). All. Buglio. 

Renate: Campironi, Adobati, Gavazzi, Gualdi, Cortinovis (dall’83’ Gianola), Bergamini, Cerea, Cavalli, Mazzini (dal 72′ Brognoli), Battaglino (dall’88’ Pianetti), J.Ravasi. All. Boldini. 

Arbitro: Castrignanò di Brindisi