Trezzo sull’Adda – Ultima giornata nel campionato di Lega pro 2^ divisione e grande festa a Trezzo sull’Adda. Grazie alla vittoria sulla Sanremese, i quasi mille del Comunale (945 da referto arbitrale) hanno salutato la vittoria del campionato e la promozione della Tritium in 1^ divisione. La squadra di mister Vecchi doveva guardarsi le spalle solo dal FeralpiSalò, dietro due punti in classifica e alla fine vincitore sul campo della Valenzana; ma anche il più piccolo timore è stato spazzato al 38′ dalla girata in rete di Sinato: 1-0 a concludere l’assalto biancazzurro iniziato già nei primi minuti e a iniziare una saggia conservazione del vantaggio.
La Sanremese ha cercato il pareggio senza trovarlo, Sinato al 90′ ha mancato il raddoppio. Poi, via alla festa per la promozione di una squadra che, da matricola, ha condotto un campionato di testa.
Nel girone A FeralpiSalò (2-1 sul campo della Valenzana), Pro Vercelli (sconfitta 2-1 in casa dal Lecco), Pro Patria (rotondo 4-0 al già retrocesso Mezzocorona) e Renate (4-1 al Montichiari) si qualificano per i playoff. Ai play-out Valenzana, Virtus Entella, Sanremese e Sacilese.
Tritium Calcio 1908-U.S. Sanremese Calcio 1904 1-0
Tritium Calcio 1908: Pansera, Martinelli (46′ Teso), Malgrati, Dionisi, Riva, Bortolotto E. (89′ Bortolotto R.), Corti, Daldosso, Chimenti (74′ Di Ceglie), Sinato, Lenzoni. All.: Vecchi
U.S. Sanremese Calcio 1904: Orlandi, Raguseo, Miale, Borin, Gagliolo (81′ Scaburri), Siciliano, Papa, Bosio (76′ Bifini), Sifonetti, Gomes, Moronti (87′ Atragene). All.: Calabria
Marcatori: 38′ Sinato
Arbitro: Carbone di Napoli