Calcio, solo un pari per il SeregnoIl Ferruccio si conferma un tabù

Il Ferruccio si è confermato ancora una volta tabù per il Seregno. Nella quinta partita casalinga della serie D, la squadra di mister Brescia non riesce ad andare oltre l'1-1 contro una Castellana ordinata, ma non superiore.
Calcio, solo un pari per il SeregnoIl Ferruccio si conferma un tabù

Seregno – Il Ferruccio si è confermato ancora una volta tabù per il Seregno. Nella sua quinta uscita casalinga nel campionato di serie D, gli azzurri hanno dovuto ancora una volta rimandare l’appuntamento con la vittoria, non riuscendo ad andare oltre la divisione della posta contro una Castellana ordinata, ma nulla più.
Dopo 90′ equilibrati e poco spettacolari, il match si è chiuso infatti sull’1-1, con Andrea Gritti e compagni che almeno hanno dimostrato carattere nel finale, quando sono stati capaci di riacciuffare un punto ormai insperato. Il primo tempo ha visto troppo arroccati in copertura i brianzoli, preoccupati più di contenere che di offendere. L’occasione migliore in questa fase l’ha costruita il mantovano Lorenzo Boldini, che al 13′, su un corner di Andrea Magnini, ha chiamato al miracolo Mattia Maggioni. Al contrario, i locali si sono affidati soprattutto a qualche tentativo dalla distanza, con Stefano Selvatico e Luca Gestra in particolare: l’esito non è stato però quello sperato.

Nella ripresa, dopo una splendida parata di Lorenzo Bonizzi su Giancarlo Pellegata, il ghiaccio lo ha rotto Andrea Magnini a 7′ dal termine, infilando Mattia Maggioni con un diagonale non irresistibile. Quattro minuti più tardi, a rimettere le cose a posto ha pensato Stefano Selvatico, a bersaglio con un sinistro da applausi.
«Sono rammaricato perché non riusciamo ad imporci davanti al nostro pubblico – ha spiegato negli spogliatoi il tecnico Sergio Brescia – ma anche soddisfatto perché i ragazzi fanno sempre la partita e creano occasioni. Stiamo affrontando un torneo lungo e la gente non deve dimenticare che il nostro obiettivo è la salvezza».

Giovedì 1 novembre  (ore 14.30), i seregnesi saranno di scena a Lecco, in un attesissimo turno infrasettimanale. Per la circostanza, dovrebbe tornare disponibile anche il fantasista Fabio Cardinio, ieri solo in panchina per noie muscolari.
Paolo Colzani

Seregno-Castellana 1-1
Seregno: Maggioni; Buonanno, Borin, Viganò, Samaden (28′ s.t. Giosuele); Gritti, Selvatico, Gestra; Pellegata, Ferrè (30′ s.t. Tedeschi); Comi (21′ s.t. Giangaspero). A disp.: Maino, Vangi, Mureno e Cardinio. All.: Brescia
Castellana: Bonizzi; Borgonovi, Bettenzana, Mariani, Napolano; Cò, Scalco (28′ s.t. Borlini), Boldini, Chiapparo; Magnini (45′ Coppiardi); Graziani (10′ s.t. Mazzali). A disp.: Maifredi, Guatta, Baiguerra e Buzzacchero. All.: Pasolini
Marcatori: 38′ st Magnini (C), 42′ Selvatico (S)
Arbitro: Simiele di Albano Laziale
Note: ammoniti Viganò (S) e Graziani (C) per reciproche scorrettezze, Selvatico (S) e Giosuele (S) per gioco falloso. Calci d’angolo: 8-3 per la Castellana. Recuperi: 1′ p.t., 3′ s.t.