Calcio, Seregno si perde alla fineLa Pergolettese vince in rimonta

La più atroce delle beffe ha caratterizzato la prima uscita del Seregno dopo la chiusura della finestra invernale di mercato. Nel recupero della gara con la Pergolettese, rinviata domenica per neve, il team di Aquilante è stato raggiunto e superato nel finale.
Calcio, Seregno si perde alla fineLa Pergolettese vince in rimonta

Seregno – La più atroce delle beffe ha caratterizzato la prima uscita del Seregno dopo la chiusura della finestra invernale di mercato, che in casa azzurra ha regalato più dolori che gioie. Opposti tra le mura amiche del Ferruccio alla Pergolettese, nel recupero della gara rinviata per neve domenica, i ragazzi allenati da Luca Aquilante sono stati sconfitti 2-1, pagando a caro prezzo un finale che definire rocambolesco è poco. Meritatamente in vantaggio al 43′ del primo tempo grazie a Davide Borin, i locali, forti dell’apporto del neo arrivato Jordan Pedrocchi, sono stati raggiunti e superati nel rush conclusivo da una doppietta di Giovanni Amodeo, a segno prima al 41′ della ripresa su rigore, concesso per un fallo cui lui stesso aveva costretto proprio Davide Borin, e poi al 49′, con un colpo di testa soltanto intuito dalla tribuna a causa della nebbia.

«Quando pareggi partite come questa – ha commentato negli spogliatoi il tecnico Luca Aquilante – di solito pensi di aver perso due punti. Noi siamo rimasti addirittura a mani vuote e spero che la circostanza non pesi troppo sul morale dei miei giocatori in vista della trasferta di sabato prossimo a Caravaggio». Contro i bergamaschi, sarà comunque necessario inventarsi ex novo la difesa: il giudice sportivo appiederà sia Matteo Viganò che Davide Borin, entrambi in diffida ed entrambi ammoniti.
Paolo Colzani

Seregno-Pergolettese 1-2
Seregno: Maggioni: Buonanno, Borin, Viganò, Mureno; Di Lauri, Pedrocchi, Perissinotto; Ferrè (28′ s.t. Tedeschi); Giangaspero, Pellegata (31′ s.t. Comi). A disp.: Colarieti, Favero, Samaden, Marin e Ferrario. All.: Aquilante
Pergolettese: Steni; De Matteo (22′ s.t. Sgariboldi), Milani, Scietti, Davini (19′ s.t. Pantaleoni); Martinelli, Tacchinardi, Zanola (25′ s.t. Felline); Avanzini; Amodeo, Bertazzoli. A disp.: Milanesi, Barbaglio, Bontempi e Guerci. All.: Venturato
Marcatori: 43′ p.t. Borin (S); 41′ s.t. Amodeo (P) su rigore, 49′ Amodeo (P)
Arbitro: Guidi di Imola
Note: ammoniti Viganò (S), Borin (S), Tacchinardi (P) e Zanola (P), tutti per gioco falloso. Calci d’angolo: 4-3 per la Pergolettese. Recuperi: 1′ p.t., 4′ s.t.